1° Raduno Nazionale “Vespisti in Colonna”

Gentili Presidenti,

L’Associazione Vespa Club Gela è lieta di invitarvi al primo Raduno Nazionale “Vespisti in Colonna” che si svolgerà il 3 Settembre 2017 a Gela, città tra le più antiche della Sicilia il cui nome è storicamente legato alla Colonia dorica fondata nel VII secolo a.C.

La Colonna dorica (unica superstite dell’ Opistodomo del secondo tempio dorico dedicato ad Athena) si trova al centro del parco dell’ Acropoli a testimoniare il periodo che vide Gela dominare sull’intera Sicilia greca.

Per questo motivo, attraverso una metafora, abbiamo deciso di intitolare il nostro primo raduno ad uno dei simboli dello splendore vissuto dalla nostra città.

Oltre ad una breve visita del centro storico ed al rituale giro in Vespa della città è previsto un aperitivo nei pressi del Museo di Gela,  con possibilità di visita guidata dello stesso e dell’Acropoli che in origine ospitava i principali edifici sacri della città dai quali provengono le decorazioni architettoniche e gli ornamenti conservati all’interno del Museo.

La giornata si concluderà in un noto villaggio turistico della zona dove si svolgerà il pranzo e i saluti con i club intervenuti.

Per chi volesse raggiungerci il giorno prima è previsto un aperitivo al tramonto presso il Lido “Croco Beach” del Lungo Mare di Gela.

Per i Club che intendono pernottare a Gela e per coloro i quali vorranno rimanere a pranzo si prega di comunicare entro il 30 Agosto il numero dei partecipanti  al fine di poter pianificare al meglio il pernotto e l’organizzazione del ristoro.

Vespa Club Gela
Mirko Maniglia