4° Prova Campionato Regolarità Calabro – Siculo, Messina 30 settembre 2018

Con il 7° Vespa Raid dello Stretto disputatosi a Messina si conclude il primo Campionato interregionale Calabro Siculo di Regolarità.
Bella ed entusiasmante anche la quarta prova organizzata in maniera esemplare dal Vespa Club Messina capitanata dal Presidente Pippo D’Arrigo.
Quella di Messina sicuramente è stata la prova più impegnativa del campionato con 4 controlli orari e 4 prove speciali che hanno dato filo da torcere a tutti i 40 partecipanti. Raggruppamento dei piloti alle 8.30 presso l’hotel Parco degli Ulivi a Villafranca Tirrena dove, dopo la colazione a bordo piscina, si è tenuto il briefing diretto dall’esperto pilota Cordaro che ha illustrato il percorso e le criticità dello stesso. Alle 9.30 partenza del primo concorrente lungo un circuito di circa 70 km. su strade di montagna ricche di tornanti e dislivelli.
I risultati hanno visto prevalere Vitrioli di Reggio Calabria, che si aggiudica anche il titolo di Campione interregionale 2018, seguito da Aloe e Vadacchino del Vespa Club Amantea. Per quanto riguarda le squadre, prima classificata Reggio Calabria seguita da Lamezia Terme e Taormina.