Stretto Web – 25 Maggio 2017

Grande successo per il 1° raduno “Città di Reggio Calabria” organizzato dal Vespa Club

E’ stata una bellissima domenica quella appena trascorsa con il raduno nazionale organizzato dal Vespa Club Reggio Calabria che ha visto la presenza di circa 400 partecipanti provenienti da Calabria, Sicilia, Campania e Basilicata. Una magnifica manifestazione per strade e piazze reggine con un’accoglienza vivacizzata da tanto calore umano. Il programma, ben organizzato oltre che dal presidente Vitrioli anche dagli instancabili componenti del direttivo, Cavallo, Caridi, Leonte, Luvarà e Casciano, è stato ricco e variegato: alle 9 scatta il ritrovo con l’apertura delle iscrizioni in Piazza Castello con la consegna dei gadget ed una ricca colazione; alle 10.30 partenza per il giro turistico che si è snodato principalmente nei confini cittadini in un percorso articolato tra il centro storico della città, aree verdi e nelle arterie stradali prospicienti il mare e le spiagge, alla scoperta delle caratteristiche storico architettoniche e la naturale bellezza paesaggistica di Reggio Calabria. Sosta sul Lungomare Falcomatà per assistere al “1° concorso d’eleganza in Vespa – Città di Reggio Calabria” nel quale 12 concorrenti abbigliati in stile vintage hanno portato in passerella i loro gioiellini tanto da rendere un vero e proprio effetto “macchina del tempo”. Rari e bellissimi i modelli che hanno sfilato tra cui una Vespa-Acma 400 (unica autovettura prodotta dalla Piaggio), due vespa sidecar ed una Vespa “U”.

Per approfondire http://www.strettoweb.com/2017/05/grande-successo-per-il-1-raduno-citta-di-reggio-calabria-organizzato-dal-vespa-club-foto/557119/