Meeting Presidenti V.C. Siciliani

DSCN0076.jpgNella giornata di domenica, si sono riuniti in una delle sale del Jolly Hotel di Palermo, tutti i presidenti dei Vespa Club Siciliani. Coordinatore dell’evento, il responsabile dell’ Area Sud Vespa Club Italia, Avv. Mariano Munafò, il quale ha invitato tutti i presidenti a prendere parola per la realizzazione del calendario raduni nazionali del Vespa Club Italia.
Tantissime le manifestazioni programmate per l’ anno Vespistico 2012, nuove nuove idee, nuove location e soprattutto tanti nuovi associati che parteciperanno per portare avanti la passione per la VESPA.
In particolar modo, è giusto segnalare il 1° Memorial Franco Nicolosi, che si terrà a Leonforte il 13 maggio 2012, in ricordo del giovane dirigente venuto a mancare pochi mesi fa, il 3° Raduno Nazionale “L’odore della notte” organizzato dal V.C. Sampieri, ed infine, l’ 8° edizione del VESPATOUR SICILIA che quest’anno avrà come location le Isole Eolie e verrà organizzato dal VC Messina in collaborazione con il VC Barcellona P.G. dal 31 maggio al 3 giugno 2012. Il gruppo poi si è trasferito presso il ristorante “Al Duar” per gustare la cucina tipica araba, consigliato dal presidente VC Panormus Caterina Lo Bono.
Dulcis in fundo, il gruppo ha visitato la collezione privata di Filippo Sagona, intitolata “Vittinavespa”, inaugurata lo scorso novembre vicino gli antichi cantieri navali palermitani. La mostra ospita diverse vespe rare, quali il 150 GS, la Vespa “militare” TAP e la mitica capostipite della famiglia VESPA, la 98. Inoltre, la collezione è ricca di iconografie storiche dell’epoca, calendari di Mosca, oggettistica originale Vespa d’epoca e giocattoli ispirati alla Vespa; insomma, un mondo ricco di passione e ricordi per tutti gli appassionati!!!