C.I. Motoraid Vespa Club Messina: cronaca di un successo annunziato

Motaraidbarcel2009.jpgIl 21 marzo è iniziato anche per il 2009 il Trofeo Nazionale Motomarathon seguito nel successivo giorno dall’avvio del Campionato Italiano Motoraid con innestato il Campionato Italiano Vesparaid, entrambi le giornate sono state caratterizzate da vento gelido, neve, acqua e grandine. Si direbbe che visto il periodo, la manifestazione si sia svolta nel nord della nostra penisola, ma così non è stato.
La manifestazione si è svolta nella sicilianissima Barcellona Pozzo di Gotto, cittadina sul mare appena al di là dello stretto, proprio di fronte alle isole Eolie.
Ottima l’accoglienza riservata ai partecipanti provenienti da molte parti d’Italia dagli organizzatori del Vespa Club Messina in collaborazione con il Vespa Club Barcellona Pozzo di Gotto. Così non si può dire dell’accoglienza delle forze della natura che hanno messo in piazza tutto ciò che potevano fare di negativo. Freddo, neve, pioggia e grandine hanno costretto gli organizzatori ad aumentare i tempi di percorrenza in quanto le strade bagnate non avrebbero permesso di tenere le medie previste per la manifestazione.
Tutto alla fine è filato liscio senza problemi ed incidenti di sorta. Presenti alla manifestazione anche nel ruolo di partecipanti il Presidente del Vespa Club d’Italia Roberto Leardi ed il Responsabile dell’area Sud Mariano Munafò ed il neo presidente del Co.Re. Sicilia Francesco Mezzasalma (vincitore della classe Promo).
Per quel che riguarda la gara vera e propria si può dire che è stata molto combattuta come potrete vedere dai distacchi minimi nelle allegate classifiche.
Bella premiazione che si è svolta in un noto locale della zona a corollario di un lauto pranzo come nello stile della ospitalità siciliana. Assegnato infine un trofeo alla memoria di Nino Palio, appassionato aiutante del MC 01 recentemente scomparso a causa di un brutto male in giovanissima età, al più giovane dei partecipanti Marco Mainardi.
Una manifestazione senz’altro degna di nota che ha impegnato parecchio personale e che è stata portata a termine con estrema destrezza da parte del neonato Vespa Club Messina.
Bene per il primo round.
Appuntamento per il 2 e 3 maggio in quel di Noto (SR) dove il Motoclub V.Lanteri organizzerà la seconda prova.fonte: Co.Re. FMI Sicilia

In allegato le classifche
Motomaraton-Classe-oltre-400